La Dottoressa Eugenia Fauci offre una risposta specialistica al disagio psichico nelle varie forme in cui esso si esprime. Nell'ambito della propria attività garantisce un approccio integrato per il trattamento dei principali disturbi psichiatrici e disagi psicologici ponendo particolare attenzione alla soggettività della persona.
La prima valutazione avviene attraverso una visita specialistica durante la quale si provvede alla raccolta anamnestica e all'inquadramento diagnostico e successivamente si illustra al paziente il trattamento ritenuto più idoneo. Il percorso terapeutico potrà avvalersi di trattamenti farmacologici che si rendono necessari quando i sintomi assumono intensità molto elevata condizionando negativamente il funzionamento globale e risultando ingovernabili mediante la sola relazione terapeutica e le tecniche dialogiche. A questo scopo possono essere necessari farmaci antidepressivi di nuova generazione , ansiolitici ed eventualmente farmaci di altra classe, in generale ben tollerabili e prescritti ai minimi dosaggi efficaci.
Per molti pazienti l'impostazione di un adeguato trattamento farmacologico genera un livello di stabilità che permette loro di rimanere in relazione con gli altri, svolgere in modo congruo l'attività lavorativa, recuperare e mantenere nel tempo un buon grado di funzionamento in tutti gli ambiti della vita quotidiana.